Grey's Anatomy

« Older   Newer »
  Share  
Alessandra;
view post Posted on 4/10/2009, 00:11





Grey's Anatomy è una popolare serie televisiva statunitense di genere medico, vincitrice di Emmy e Golden Globe award. È incentrata sulla vita della protagonista, la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo), una tirocinante di chirurgia all'immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Nella serie è presente un cast d'insieme compatto ed importante nel contesto narrativo, ciononostante Meredith è rappresentata come il personaggio centrale, dato anche il suo ruolo di narratrice voce fuori campo all'inizio e alla fine di gran parte degli episodi.

La serie è trasmessa oltreoceano dalla ABC. In Italia, la serie viene trasmessa in anteprima su Fox Life ed in replica su Mya di Premium Gallery (a partire dal 1º maggio 2009), mentre in chiaro viene trasmessa su Italia 1.

L'edizione italiana della serie è a cura di Giuppy Izzo e Barbara Castracane per Pumaisdue.

Il titolo della serie gioca sull'omofonia fra il cognome della protagonista e Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray's Anatomy (L'anatomia del Gray). Seattle Grace (la cui pronuncia è identica a "Grey's") è invece il nome dell'ospedale nel quale si svolge la serie.

**Per una come me è facile innamorarsi di una serie tv come questa, un misto tra medicina e sentimenti. Dove persone caratterialmente diverse si prendono e si lasciano, dove medici si affezionano ai pazienti e altri sfidano a chi parteciperà all'intervento di chirurgia piu ''divertente'' e complicato. Uno spaccato degli specializzandi d'oggi interessati alla carriera, interessanti al denaro e quei pochi che fanno quel lavoro anche con amore per il prossimo.**

 
Top
0 replies since 4/10/2009, 00:11   147 views
  Share